Copertina romanzo

Copertina romanzo

Cerca nel blog

domenica 15 settembre 2013

SINOSSI ESTESA:

All’alba dei tempi l’umanità affrontò una grande guerra contro i demoni che popolavano il pianeta. Alla fine l’uomo prevalse, e si aggiudicò il Mondo in premio. Cosa sarebbe successo se avessero vinto i demoni e la Terra fosse stata dominata dalle creature delle tenebre?
La trama si svolge in questa realtà dove gli uomini liberi sono sempre di meno. Tra questi abbiamo Von, un misterioso ragazzo che vive nel sicuro deserto Antartico, aspettando il ritorno del padre scomparso anni prima. Egli verrà scovato da Zack, ultimo discendente della famosa famiglia di cacciatori di vampiri: i Van Helsing, valorosi guerrieri che da secoli proteggono i discendenti di Cristo nel monastero del Sacro sigillo. Il giovane cacciatore ha l’ambizioso progetto di assemblare un èlite di guerrieri tra i sopravvissuti sparsi per il Mondo, così da sovvertire il potere dell’imperatore dei vampiri. Von sarà il primo ad aderire alla sua squadra.
I due protagonisti sono uguali e allo stesso tempo opposti, Zack è sempre scherzoso ed estroverso, anche se in fondo maschera la sua insicurezza, Von invece è tetro ed introverso, ma ha anche una buona dose di volontà di migliorarsi.
I ragazzi intraprenderanno un lungo viaggio dentro loro stessi e attraverso i continenti, un avventura in cui incontreranno: vampiri, maghi, licantropi, templari, pirati, e molti altri personaggi e creature.
Lo stile con cui è scritto il romanzo è un esperimento narrativo, Il discorso è estremamente diretto, composto solo dal nome del personaggio che parla, da due punti e dalle sue parole. Allo stesso modo sono introdotti i pensieri dei personaggi, con la differenza che sono racchiusi tra due parentesi graffe, quasi le classiche nuvolette dei fumetti. I pensieri dei personaggi nei primi capitoli sono assenti o quasi, ma avanzando nella trama aumentano esponenzialmente, come se durante il corso del romanzo il lettore conosca gradualmente ed intimamente i personaggi.

Nessun commento:

Posta un commento